Panoramica
Il transfer TCLP è nato per la lavorazione delle posate ed è la soluzione ideale per il processo automatico di pulitura e lucidatura di cucchiai, cucchiaini, forchette, coltelli, forchettoni ecc.
La modularità costruttiva consente di realizzare l’impianto con 1, 2 o 3 tavole rotanti e un numero di unità di pulitura variabili da 2 a 16 adattando lo stesso in funzione delle esigenze sia quantitative che di produzione del cliente.
L’idea di principio si avvale di unità pulitrici standard con doppi rulli motorizzati e pressione di lavoro regolabile pneumaticamente che operano in sincronismo con tavole rotanti a scatto. Le tavole sono tra loro collegate con trasferitori automatici dei pezzi che consentono di alimentare le macchine senza intervento manuale creando così un’unità operativa compatta di completa affidabilità.
I movimenti di alternanza di cui sono dotati i doppi carri longitudinali e trasversali delle teste pulitrici permettono la soluzione di qualsiasi problema sia dimensionale che di finitura; sul medesimo impianto possono infatti essere lavorate sia “posate” delle dimensioni di un cucchiaino da caffè che posate della lunghezza di 350mm..
L’impianto funziona in un regime completamente automatico impiegando un solo operatore il quale provvede al posizionamento dei pezzi nella zona di carico.
Ogni unità pulitrice è dotata di cappa d’aspirazione polveri e di erogatore di pasta abrasiva liquida a bassa pressione comandato singolarmente a funzionamento temporizzato.
Evoluzione
Nel 1969 nacque la prima macchina automatica Pulimetal per pulire e lucidare le posate; una macchina innovativa con un sistema semplice e versatile che la rendeva affidabile e robusta. Con gli anni e grazie alle nuove tecnologie le nostre macchine di pulitura sono evolute raggiungendo i più alti standard di efficienza e sicurezza. Tuttora restano il nostro cavallo di battaglia il nostro punto forte che tanto ci ha contraddistinto negli anni passati fino ad oggi.
Tavola Rotante
- Dischi in carpenteria pesante di grande spessore, torniti e alesati
Come nella grande tradizione della carpenteria del Nord Italia , le nostre macchine sono costruite con i migliori prodotti e lavorate a regola d’arte per garantire sicurezza, resistenza e affidabilità - Basamento elettrosaldato e lavorato meccanicamente
- Rotazione del disco trasmessa con motoriduttori di alta qualità
- Carichi gravanti sostenuti da ralle assiali dimensionate in base al diametro del disco
- ?Rotation step by step or continuous through engines step/step, brushless and three-phase self-locking or not.
- ?Electrical and pneumatic dispensers.
- ?Different pieces holder according to the requirement
- ?Aboard unit keyboard.
- ?Wireless Panel – allows the operator to place every single unit and to make manual test directly on the unit itself. Wireless panel has mechanical buttons, emergency button and man-presence.
Unità di Pulitura
- Realizzate in carpenteria elettrosaldata e lavorata meccanicamente opportunamente dimensionata per garantire robustezza, rigidità e assenza di vibrazioni in fase di lavorazione
- Bracci superiore ed inferiore indipendenti
- Movimenti alternativi trasversali e longitudinali mediante eccentrici regolabili a piacere
- Motori comando spazzole KW 7,5
- Pressione di lavoro regolabile mediante cilindri pneumatici
- Carterizzazione cinghie di trasmissione
- Carterizzazione carrello pasta per protezione polvere
Per ulteriori informazioni visitate il reparto tecnologie
Quadro elettrico
- PLC
- Monitor Touch screen
- Connessioni in profibus
- Scheda con Modem integrato per Assistenza Teleservice
- Centraline di sicurezza
- Controlli wireless
Impianto di aspirazione
La Pulimetal si occupa inoltre, se richiesto, di provvedere all’integrazione con l’impianto di aspirazione in base alle richieste e alle specifiche della macchina.
Per ulteriori informazioni visitate il reparto tecnologie